Cernit

 

Il Cernit è un materiale per modellare artificiale che con la cottura si indurisce e diventa resistente a lungo. Quindi può venire lavorato per ottenere sia oggetti semplici che artistici ed offre ad ognuno la possibilità di essere creativo.

Idee

Tutti i modelli, si costruiscono partendo da poche forme di base come sfere, dischi, nastri, cilindri e coni. Prima di cominciare a modellare occorre avere ben chiaro in mente l'oggetto nelle sue forme essenziali. Ad esempio: un petalo di rosa è una pallina schiacciata che viene modellata a forma di petalo, su cui si segnano poi le nervature con il rovescio del coltello. Si ottengono bellissimi effetti combinando Cernit  con altri materiali come il vetro, pietruzze decorative, piume. E' importante che le mani  e il piano siano ben puliti. Il materiale reagisce molto alle temperature: il calore lo rende più malleabile, mentre con il freddo diventa più duro e quindi più facile da strutturare.

 

  Sono inoltre disponibile a realizzare bomboniere decori e lavori personalizzati su specifica richiesta, su qualsiasi oggetto, anche con scelta da parte del cliente di colori ed immagini. Se volete fare un regalo originale ed unico avete trovato il posto giusto!

tramite e-mail Daniela.b7@virgilio.it e telefono 3381720589.

Queste che vi propongo costituiscono un  esempio di ciò che so fare...

Clicca sulle immagine per vederle ingrandite

Il clown 

mr foggy lady piggy realizzati interamente a mano

Bambola seduta

 scatola con teiera coniglio

orecchini

angioletti con nastri e carta cotone bambola in cernit

coppia di coniglietti

 

bambole da appendere

Ballerina

Coccinella

Pecorella

Omino di neve